Categorie

Chi sono

Ciao, sono Elena, classe 1993 e Toscana fino all’ultimo accento.
Biotecnologa Molecolare, ma musicista nell’anima.
Di me dicono che sono curiosa, determinata, testarda e abbastanza orgogliosa. Io aggiungo di essere sempre con la testa sulla mia nuvoletta fatta di desideri e passioni.
Complicarmi la vita con troppi pensieri è senza dubbio il mio passatempo preferito, ed è così che ho scoperto di provare un intimo senso di soddisfazione nella scrittura.
Riportare nero su bianco ciò che frulla nella mia testa è talvolta l’unico modo che ho per esprimermi e bilanciare la schematicità di una mente affinata da metodo scientifico con l’irrazionalità e la fantasia che mi contraddistinguono fino da quando ero bambina.

Sinossi Racconti

I racconti che trovate su Alice and Demons, nascono spesso in modo spontaneo: le idee fluiscono ed evocano immagini nella mia mente; i personaggi attori che esprimono le emozioni di quel momento, che sono rispecchiate anche dalle ambientazioni.


Una nota malinconica fa da collante con toni positivi o più negativi. Ci sono racconti scritti in forma di dialogo, altri sono narrati in prima persona dal protagonista. Parlano di amore, di vita, delle ferite dell’anima e di cosa significhi perdere sé stessi, senza mai smarrire la voglia di ritrovarsi.

Sul Blog sono presenti due raccolte: Imparare a volare e Attimi.

  • Imparare a volare” è una raccolta auto-conclusiva di 13 pezzi, le cui bozze sono state scritte tra il 2015 e il 2018. Suggerimento: leggi questi racconti in ordine di pubblicazione, dal più vecchio al più recente, perché la narrazione suggerisce un percorso di crescita personale e consapevolezza di sé. 
  • Attimi contiene racconti scollegati tra loro: sono piccoli spunti, e riflessioni sulla vita quotidiana e la nostra società.  
  • La raccolta “Collaborazione birò” contiene racconti che ho scritto per quel sito. 

Questo blog, così come la vita, è in divenire.

Non mi resta che augurarti una buona lettura,

Per qualsiasi domanda e curiosità puoi contattarmi dove preferisci,
con affetto,
Elena

If you can dream it, you can do it

Walt Disney

It does not do to dwell on dreams and forget to live

A.P.W.B. Silente