Categorie

Chi sono

Ciao, sono Elena, classe 1993 e Toscana fino all’ultimo accento. Laureata in Biotecnologie Molecolari, attualmente lavoro in azienda farmaceutica.
Di me dicono che sono curiosa, determinata, testarda e abbastanza orgogliosa. Io aggiungo di essere una grande appassionata di musica, e che complicarmi la vita con troppi pensieri è senza ombra di dubbio uno dei miei passatemi preferiti: è così che ho scoperto di provare un intimo senso di soddisfazione nella scrittura.
Riportare nero su bianco ciò che frulla nella mia testa è talvolta l’unico modo che ho per esprimermi e bilanciare la schematicità della mia mente affinata da metodo scientifico con quell’irrazionalità e fantasia che mi contraddistingue fino da quando ero bambina.

Sinossi Racconti

I racconti che ho scritto e scriverò, nascono spesso da un flusso di coscienza. Le idee fluiscono ed evocano immagini nella mia mente. I personaggi nascono quasi come si presentassero a me portandomi le emozioni che rispecchiano le ambientazioni.
Scrivo storie brevi e talvolta anche poesie.
Una nota malinconica fa da collante con toni positivi o più negativi. Ci sono racconti scritti in forma di dialogo, altri sono narrati in prima persona dal protagonista. Parlano di amore, di vita, delle ferite dell’anima e di cosa significhi perdere sé stessi, senza mai smarrire la voglia di ritrovarsi.

Ci tengo a dire che ho volutamente suddiviso il blog in due raccolte: Imparare a volare e Attimi.

  • Imparare a volare” è una raccolta auto-conclusiva di 13 pezzi che ho scritto tra il 2015 e il 2018 e che pubblicherò in modo dilazionato nel tempo. Ti suggerisco di leggere questi racconti in ordine di pubblicazione, dal più vecchio al più recente, perché la narrazione suggerisce un percorso di crescita personale e consapevolezza di sé. 
  • Attimi contiene ad oggi tutti i racconti che ho deciso di non racchiudere nella prima raccolta. Sono piccoli spunti, e riflessioni sulla vita quotidiana e la nostra società.  

Questo blog, così come la vita, è in divenire. Quando sarà il momento verranno aggiunte altre raccolte.
Mi impegnerò ad aggiornare almeno settimanalmente con nuovi contenuti.

A questo punto non mi resta che augurarti una buona lettura,
E se tu apprezzassi i miei scritti, ti invito a condividerli e ad iniziare una discussione.

Per qualsiasi domanda e curiosità puoi contattarmi dove preferisci,
con affetto,
Elena

If you can dream it, you can do it

Walt Disney

It does not do to dwell on dreams and forget to live

A.P.W.B. Silente